Volvo I-Coaching

 

Volvo I-Coaching

Migliora le prestazioni di guida

Volvo I-Coaching è un servizio connesso dedicato al costante miglioramento delle prestazioni di guida. Grazie al feedback immediato sui parametri di guida essenziali, un conducente professionale può adottare uno stile di guida più fluido ed efficiente. Accelerazioni, frenate e svolte brusche, eccesso di velocità, fuorigiri e regime minimo eccessivo: tutti questi elementi vengono segnalati al conducente tramite un piccolo display sul cruscotto.

Feedback immediato

Feedback immediato

Volvo I-Coaching è uno strumento molto diretto (e quindi efficace) per migliorare le prestazioni di guida. Grazie al feedback immediato sui parametri di guida essenziali, un conducente professionale può adottare uno stile di guida più fluido ed efficiente. I-Coaching si è dimostrato efficace a lungo termine sui consumi e sul comfort dei passeggeri.

i coaching

Una guida migliore può ridurre i consumi del 5%*

L'utilizzo di I-Coaching può dare risultati sorprendenti. In un caso reale tratto da una normale attività di trasporto, un cliente ha reimpostato questi parametri per adattarli alla propria tipologia di utilizzo del veicolo. I conducenti sono stati informati di questa funzione ed istruiti su come agire in caso di avviso. Dopo una prova di sei mesi, l'operatore ha notato risultati sorprendenti: una riduzione dei consumi di oltre il 5%, mentre dai parametri di guida è emerso un sostanziale miglioramento del comfort di viaggio.

*Dati riportati da un importante operatore australiano.

Risparmio di carburante

Risparmio di carburante

È un fatto: I-Coaching migliora rapidamente lo stile di guida. Dai dati emerge che, da solo, I-Coaching può ridurre i consumi del 5%.

Usura ridotta

Usura ridotta

Una guida più fluida riduce anche il rischio di danni e usura superflua di freni, pneumatici e altri elementi. I-Coaching può contenere di molto i costi della manutenzione.

Comfort dei passeggeri

Comfort dei passeggeri

Per l'esperienza dei passeggeri, il conducente conta tanto quanto il comfort dei sedili o i servizi di bordo e, con I-Coaching, la percentuale di passeggeri fedeli e soddisfatti non potrà che aumentare.

Fleet Management per la flotta

Fleet Management per la flotta

La soluzione Fleet Management di Volvo è composta da una serie di servizi connessi che offrono informazioni sullo stato dell'attività e della flotta. Decidere e agire basandosi su dati reali può ridurre drasticamente i consumi e garantire una riduzione di costi ogni mese, con un effetto importante durante l'intera vita di tutta la flotta.

Zona di coaching

I-Coaching e Coaching Zones nei dettagli

Sono servizi che garantiscono effetti immediati e duraturi. Scopri i dettagli guardando questo filmato.

Download

Sono disponibili altre informazioni, che puoi scaricare tramite i link qui sotto.

Argomenti correlati

Driver Training

Driver Training

Anche i migliori possono perfezionarsi. Diversi studi confermano che formare gli autisti può far risparmiare il 5-7% di carburante nel lungo termine. Inoltre, uno stile di guida più attento può tradursi in una minore usura e in un migliore comfort per i passeggeri.

Scopri di più
Profilo di guida

Profilo di guida

In termini di consumi e comfort di viaggio, lo stile di guida è un fattore essenziale. La sezione Profilo di guida di Fleet Management offre una visione completa dei parametri più importanti, ideali per analizzare e identificare le possibilità di miglioramento.

Scopri di più

Come possiamo aiutarti?

Contattaci