Driver Training

 

Driver Training

Il fattore della produttività umana

Ci sono molti motivi per investire nella formazione dei conducenti. Un giorno i veicoli commerciali a guida autonoma diventeranno realtà, ma fino ad allora alla guida degli autobus ci saranno professionisti esperti e specializzati, il cui stile di guida si riflette nella soddisfazione dei passeggeri e nei profitti.

Guida efficiente

Guida efficiente

Le analisi hanno più volte dimostrato che una formazione dedicata si traduce in grandi risparmi di carburante. Non solo subito dopo la sessione di formazione; una riduzione del 5% nei consumi è un valore ricorrente in molti casi reali. Questi risultati possono consolidarsi meglio nel tempo con I-Coaching, il servizio che offre feedback immediato e continuo sulle prestazioni di guida.

Sicurezza alla guida con Volvo

Sicurezza alla guida con Volvo

Oggi gli autobus hanno in dotazione una serie di avanzati sistemi di supporto alla guida che, benché progettati per aiutare i conducenti a guidare ancora meglio, non possono sostituirne le capacità. Un corso Driver Training potrà quindi dare nuovi spunti anche ai conducenti più esperti per ottenere una guida ancora più sicura, efficiente e confortevole.

Comfort migliore

Comfort migliore

In ogni campo del trasporto con autobus, stando all'opinione dei passeggeri, il conducente conta tanto quanto il comfort dei sedili o i servizi di bordo. Con un investimento in Driver Training e I-Coaching, la percentuale di passeggeri fedeli e soddisfatti non potrà che aumentare.

Argomenti correlati

Profilo di guida

Profilo di guida

In termini di consumi e comfort di viaggio, lo stile di guida è un fattore essenziale. Il servizio Profilo di guida di Fleet Management offre una visione completa di praticamente tutti i parametri più importanti, ideale per analizzare e identificare le possibilità di miglioramento.

Scopri di più su Fleet Management
I-Coaching di Volvo - Feedback immediato

I-Coaching di Volvo - Feedback immediato

Volvo I-Coaching è uno strumento molto diretto (e quindi efficace) per migliorare le prestazioni di guida. Grazie al feedback immediato sui parametri di guida essenziali, un conducente professionale può adottare uno stile di guida più fluido ed efficiente. Accelerazioni, frenate e svolte brusche, eccesso di velocità, fuorigiri e regime minimo eccessivo: tutti questi elementi vengono segnalati all'autista tramite un piccolo display sul cruscotto.

Scopri di più

Come possiamo aiutarti?

Contattaci