La chiave per la produttività

La chiave per la produttività

Lo stile di guida ha un'influenza diretta sui risultati aziendali: per questo Volvo offre diversi strumenti per migliorarlo. Ad esempio il servizio I-Coaching, che offre un feedback immediato all'autista con risultati comprovati e duraturi. La soluzione Fleet Management include il servizio Profilo di guida, che fornisce dati completi e dettagliati per la verifica del comportamento di guida, sulla base dei quali offrire formazione o altri incentivi agli autisti.

Soddisfazione dei passeggeri

Soddisfazione dei passeggeri

Se i tuoi passeggeri sono soddisfatti del viaggio, lo devono in particolare al conducente e alla sua capacità di adattarsi al traffico e di guidare in modo intelligente. Nei viaggi in contesto urbano, interurbano e da turismo, il conducente conta tanto quanto il comfort dei sedili o i servizi di bordo e, con un investimento nella sua formazione e in I-Coaching, la percentuale di passeggeri fedeli e soddisfatti non potrà che aumentare. Infine, grazie a Coaching Zones, il comfort è garantito anche su strade che richiedono maggiore cautela.

Prestazioni del conducente

 

Risparmio di carburante

Risparmio di carburante

È un fatto: una guida fluida riduce di molto i consumi. Ed è semplice aiutare i conducenti ad adottarla: anche questo è un fatto.

Scopri di più
Chi è il tuo miglior conducente?

Chi è il tuo miglior conducente?

E invece a chi può essere utile un po' di aiuto per migliorare? Follow-up regolari e sessioni di formazione possono essere un vero incentivo.

Obiettivo zero incidenti

Obiettivo zero incidenti

Il nostro obiettivo: zero incidenti con i veicoli Volvo. Come parte della nostra visione olistica di sicurezza, insieme a funzioni sempre più innovative, continueremo a sviluppare anche la formazione degli autisti.

I-Coaching di Volvo - Feedback immediato

I-Coaching di Volvo - Feedback immediato

Volvo I-Coaching è uno strumento molto diretto (e quindi efficace) per migliorare le prestazioni di guida. Grazie al feedback immediato sui parametri di guida essenziali, un conducente professionale può adottare uno stile di guida più fluido ed efficiente. Accelerazioni, frenate e svolte brusche, eccesso di velocità, fuorigiri e regime minimo eccessivo: tutti questi elementi vengono segnalati al conducente tramite un piccolo display sul cruscotto.

Scopri di più

Come possiamo aiutarti?

Contattaci