Relax e sicurezza con Volvo

Relax e sicurezza con Volvo

Volvo mette sempre la sicurezza al primo posto. Fa parte del nostro DNA. Ma con la nuova gamma Volvo 9000 abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti.

Create le vostre Safety Zones

Create le vostre Safety Zones

L'esclusivo Safety Zones Volvo consente di incrementare il livello di sicurezza complessivo per il conducente, i passeggeri e gli utenti della strada. Questo servizio permette di associare ad aree geografiche o strade definite una velocità massima stabilita per l'autobus. All'ingresso in una di queste zone, ad esempio centri urbani, terminal, depositi o tratti autostradali pericolosi, il conducente riceve un avviso sul cruscotto e il veicolo si adegua automaticamente alla velocità impostata.

Assistenza avanzata per il conducente

Assistenza avanzata per il conducente

Ogni aspetto della nuova gamma Volvo 9000 si distingue per il livello di sicurezza superiore integrato. I sistemi avanzati di assistenza al conducente lo aiutano a evitare possibili incidenti. L'esclusiva funzionalità Volvo Dynamic Steering (VDS) aumenta la stabilità a velocità elevate, il nuovo DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente) rileva eventuali distrazioni del conducente e segnala che è il momento di fare una sosta e Coaching Zones contribuisce a migliorare la sicurezza e le prestazioni complessive del conducente.

DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente)

DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente)

Un sistema intelligente che monitora il comportamento di guida e, se rileva cenni di stanchezza, avvisa il conducente con un segnale acustico e un messaggio sul display.

Volvo Dynamic Steering

Volvo Dynamic Steering

L'esclusiva funzionalità Volvo Dynamic Steering (VDS) aumenta la stabilità a velocità elevate, riducendo l'affaticamento di collo e spalle del conducente.

Avviso di collisione con frenata di emergenza

Avviso di collisione con frenata di emergenza

Individua i veicoli che precedono e avvisa il conducente di un eventuale rischio di collisione. Se l'avviso viene ignorato, il veicolo frena automaticamente.

LKS (Lane Keeping Support, Controllo corsia di marcia)

LKS (Lane Keeping Support, Controllo corsia di marcia)

Riconosce la segnaletica orizzontale della strada e avvisa il conducente in caso di rischio di deviazione involontaria dalla corsia.

I-Coaching

I-Coaching

Fornisce un feedback immediato sul display per aiutare il conducente a guidare in modo più sicuro, economico e confortevole.

Coaching Zones

Coaching Zones

Ottimizzate i vantaggi offerti da I-Coaching definendo dei limiti per i parametri consentiti nelle aree geografiche, ad esempio, la velocità.

Adaptive Cruise Control

Adaptive Cruise Control

Rileva la presenza di un veicolo più lento davanti all'autobus e regola la velocità in modo da mantenere la distanza di sicurezza.

Visuale eccezionale

Visuale eccezionale

La nuova postazione di guida del conducente offre una visuale superiore. Un inserto in vetro nella porta anteriore consente di vedere i pedoni, i ciclisti e i motociclisti che si trovano accanto al veicolo.

Alcolock Volvo

Alcolock Volvo

Per poter avviare il motore, i conducenti devono superare il test dell'etilometro. In caso contrario, il motore si blocca per evitare la guida in stato di ebbrezza.

Filmato sulla sicurezza

All'avanguardia nei sistemi di protezione

Volvo è all'avanguardia nello sviluppo di strutture per veicoli, interni e dotazioni di sicurezza che aumentano la protezione e riducono al minimo le lesioni in caso di incidente. La nuova gamma Volvo 9000 è caratterizzata da una struttura frontale rinforzata che incrementa la sicurezza passiva per il conducente e per la guida.

Front Impact Protection

Front Impact Protection

In caso di collisione, il nuovo design e il rinforzo della struttura anteriore offrono un livello di sicurezza decisamente superiore in diversi tipi di impatti frontali e sono in grado di assorbire maggiore energia.

Knee Impact Protection

Knee Impact Protection

I componenti per l'assorbimento dell'energia posizionati davanto alla zona autista riducono il rischio di lesioni alle ginocchia e alle gambe del conducente in caso di collisione frontale.

Front Underrun Protection System

Front Underrun Protection System

Se la collisione frontale avviene con un'auto, il design unico dell'autobus aumenta anche il livello di protezione del conducente e dei passeggeri dell'altro veicolo.

Relax e sicurezza con Volvo
Seduti in sicurezza

Seduti in sicurezza

I sedili dei passeggeri sono dotati di zone di deformazione, sono privi di bordi taglienti e sono disponibili con cinture di sicurezza a 2 o 3 punti di ancoraggio.

Sicurezza dei bambini

Sicurezza dei bambini

Su tutti i sedili è possibile installare seggiolini per bambini integrati rivolti in senso contrario alla marcia o cuscini adattatori per bambini.

Telecamera posteriore

Telecamera posteriore

Riduce al minimo il rischio di incidenti durante la retromarcia. La nuova posizione più bassa semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione.

LA NUOVISSIMA GAMMA VOLVO 9000

La nuovissima gamma Volvo 9000

Comfort, sicurezza, guidabilità e produttività sono i componenti fondamentali della nuova offerta di autobus turistici Volvo.

Alla scoperta della gamma Volvo 9000