Prestazioni "totale"

Prestazioni per il comfort

In un autobus turistico Volvo, le prestazioni non riguardano solo la potenza del motore. Il livello di prestazioni ha un impatto diretto sul comfort dei passeggeri, sullo stile di guida e sull'esperienza di viaggio complessiva. La potenza uniforme erogata dal motore e l'ampio regime di coppia, il cambio Volvo I-Shift a 12 velocità e Volvo Dynamic Steering rendono il viaggio piacevole anche alle velocità medie più elevate. Tuttavia, i veri indicatori delle prestazioni di un autobus turistico sono la soddisfazione dei passeggeri e i risultati economici.

Prestazioni del conducente

Prestazioni del conducente

Tutto inizia dal conducente. Il comfort dei passeggeri, la sicurezza, il consumo di carburante e, infine, il costo del ciclo di vita del veicolo. Tutti questi fattori dipendono dalle capacità e dalla competenza del conducente. Tuttavia, Volvo può contribuire in diversi modi, ad esempio progettando il telaio, la catena cinematica e la postazione di guida in modo da consentire un controllo totale del veicolo, senza compromettere il comfort. Offre inoltre corsi di formazione avanzata per i conducente, con follow-up e feedback diretto per via telematica, contribuendo ad un perfezionamento continuo.

Motore correttamente dimensionato

Motore correttamente dimensionato

La tecnologia del motore Volvo è sinonimo di più potenza e meno peso. Il Volvo D11K combina la potenza di 460 CV e una coppia eccezionale con una straordinaria efficienza nei consumi.

Cambio I-Shift

Cambio I-Shift

La nostra ormai leggendaria trasmissione unisce cambiate dolci e precise a velocità medie elevate e una guidabilità superiore.

I-Coaching

I-Coaching

I-Coaching è un dispositivo presente sul cruscotto che fornisce al conducente un feedback immediato sulle prestazioni di guida in modo semplice ed efficiente.

VDS

Filmato VDS
Struttura del veicolo

Struttura del veicolo

La più recente gamma di autobus turistici Volvo si distingue per il nuovo design della struttura, con tetto costruito a "sandwich" (con struttura a nido d'ape). Il tetto è stato alleggerito di 250 kg, con un conseguente aumento della capacità di carico e un abbassamento del centro di gravità. Il risultato è una maggiore stabilità su strada e viaggi più confortevoli per i passeggeri.

LA NUOVISSIMA GAMMA VOLVO 9000

La nuovissima gamma Volvo 9000

Comfort, sicurezza, guidabilità e produttività sono i componenti fondamentali della nuova offerta di autobus turistici Volvo.

Alla scoperta della gamma Volvo 9000