Alla scoperta del Volvo 9900

I vostri passeggeri si aspettano un'esperienza superiore e il Volvo 9900 sarà certamente in grado di soddisfare tali aspettative. Gli interni raffinati, con materiali scelti con cura, rifiniture eleganti e sedili comodi ed esclusivi creano un ambiente improntato al lusso. Il veicolo è disponibile in tre diverse lunghezze: 12,4, 13,1 o 14 m. Il Volvo 9900 diventerà sicuramente la punta di diamante della vostra flotta.

Colorate il vostro autobus

Gli autobus turistici Volvo possono essere richiesti in qualsiasi colore. Ispiratevi al Coach Colourizer riportato di seguito.

Un design completamente nuovo

Un design completamente nuovo

Il Volvo 9900 è progettato per esprimere il comfort e il lusso che i passeggeri si aspettano. Il nuovo design non si è limitato a modificare lo stile, ma ha anche migliorato l'aerodinamica e la stabilità a velocità elevate, ha creato una nuova struttura frontale che incrementa ulteriormente la sicurezza e ha aumentato al massimo lo spazio per i bagagli. Tutto a vantaggio della vostra attività.

Comfort eccezionale per i passeggeri

Comfort eccezionale per i passeggeri

I passeggeri vengono accolti da interni spaziosi e da un look accattivante. Un sistema di illuminazione sofisticato completa questa atmosfera raffinata. La comodità dei sedili del Volvo 9900 non ha precedenti. Il design ergonomico e le numerose regolazioni disponibili consentono a ogni passeggero di trovare la propria posizione ideale. I vani sopra la testa, chiusi da pratici sportelli, si distinguono per le rifiniture eleganti che arricchiscono l'ambiente.

Ergonomia superiore per il conducente

Ergonomia superiore per il conducente

Basta accomodarsi nella nuova area conducente per notare immediatamente il layout dalle linee pulite, che girano intorno alla postazione di guida per creare un ambiente di lavoro ergonomico. Un design funzionale e armonioso in cui tutto è a portata di mano. Le rifiniture eleganti, il volante in pelle e il sedile con sospensioni regolabili regalano un'esperienza di guida impareggiabile, grazie anche all'assistenza dei nostri più avanzati sistemi di supporto al conducente, ad esempio il nuovo DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente) e la rinomata funzionalità Volvo Dynamic Steering.

Prestazioni

Il Volvo 9900 è dotato di un motore con potenza fino a 460 CV. Grazie al leggendario cambio I-Shift, la potenza si trasmette alla strada in tutta sicurezza, creando una perfetta combinazione di guida fluida e uniforme e velocità media elevata. Senza dimenticare gli eccellenti livelli di manovrabilità e tenuta di strada.

Aerodinamica

Aerodinamica

Il Volvo 9900 offre un'aerodinamica migliorata, come dimostrano i consumi invariati nonostante il veicolo sia più alto e più lungo del suo predecessore.

Ulteriori informazioni sul design
Guidabilità

Guidabilità

I conducenti apprezzano Volvo da sempre. Con motori potenti, cambiate fluide e una manovrabilità eccezionale grazie a Volvo Dynamic Steering, il nuovo Volvo 9900 offre un'esperienza di guida straordinaria.

Ulteriori informazioni sulla guidabilità
Efficienza nei consumi

Efficienza nei consumi

L'efficientissimo motore Volvo, il cambio I-Shift a 12 velocità e l'eccellente aerodinamica consentono un risparmio di carburante immediato, che può essere ulteriormente incrementato dai servizi per la riduzione dei consumi.

Ulteriori informazioni sull'efficienza nei consumi

Sicurezza

Un autobus turistico Volvo rappresenta probabilmente il mezzo più sicuro per viaggiare su strada. I sistemi attivi contribuiscono a evitare situazioni pericolose i sistemi di sicurezza passiva riducono al minimo le potenziali lesioni in caso di incidente. La sicurezza Volvo è da sempre integrata in tutti i nostri prodotti.

Safety Zones

Safety Zones

Con Safety Zones è possibile definire una velocità massima per l'autobus turistico in determinate aree virtuali. All'ingresso in una di queste zone, il conducente riceve un avviso sul cruscotto e la velocità viene limitata. Questa funzionalità risulta particolarmente utile nei centri urbani o sui tratti autostradali pericolosi.

 

DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente)

DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente)

La sicurezza inizia dal conducente. Il nuovo DAS (Driver Alert Support, Allerta al conducente) rileva eventuali distrazioni o cenni di sonnolenza del conducente e segnala che è il momento di fare una sosta.

Nuova struttura frontale

Nuova struttura frontale

La nuova struttura frontale è stata ulteriormente rinforzata rispetto alla generazione precedente. Offre un livello di sicurezza decisamente superiore in diversi tipi di impatti frontali ed è in grado di assorbire maggiore energia.

Alla scoperta del Volvo 9900
Infotainment

Infotainment

Il Volvo 9900 dispone di numerose opzioni per rendere ogni viaggio ancora più piacevole per i passeggeri. Tutti i dispositivi di Infotainment sono installati in posizione ottimale e assicurano al conducente e alla guida la massima semplicità e praticità di utilizzo. Il sistema offre differenti sorgenti audio e video, contenuti ad accesso individuale, qualità elevata delle immagini, tecnologia Bluetooth per streaming di contenuti multimediali e telefonia, supporto DAB+, lettore di schede di memoria Mini SD, porte USB per lo streaming di audio e video e un ingresso AUX audio.