Volvo 7900 S-Charge

VOLVO 7900 S-CHARGE

L'elettromobilità ridefinita

È con grande orgoglio che Volvo Buses presenta l'ultima novità della sua gamma e-mobility. Con il servizio connesso Zone Management, è in grado di operare in solo elettrico alle fermate, nei depositi e in zone specifiche a zero emissioni, il tutto senza necessità di infrastrutture di ricarica. Frutto dell'evoluzione della nostra catena cinematica ibrida al top da un decennio, assicura significativi risparmi in termini sia di consumi, sia di emissioni, con gli stessi livelli di affidabilità e qualità. La funzionalità di autoricarica e la flessibilità, invece, sono una novità, così come il nome. Ti diamo il benvenuto nel nuovo Volvo 7900 S-Charge.

zero emission capabilities

Zero emissioni

Per definizione, il Volvo 7900 S-Charge è un veicolo elettrico ibrido (HEV, Hybrid Electric Vehicle). È un bus a ricarica autonoma e, contrariamente ai cosiddetti "ibridi leggeri", è in grado di operare in modalità solo elettrica: infatti, può arrivare alla fermata, sostare e ripartire in totale silenzio e senza emissioni. Inoltre, in zone specifiche può percorrere fino a un chilometro in solo elettrico raggiungendo una velocità massima di 50 km/h, sempre in funzione delle condizioni locali.

Scopri le possibilità che offre Zone Management
woman at bus stop
holding tablet fleet management

Attenzione ai consumi e all'ambiente

Il modo migliore per ridurre le emissioni è consumare meno carburante: precisamente ciò che assicura il Volvo 7900 S-Charge. E lo fa in modo impressionante. Consumi ed emissioni di CO2 vengono ridotti fino al 39% e, includendo NOx e particolati, l'abbattimento delle emissioni tocca quasi il 50%. Inoltre, il Volvo 7900 S-Charge è certificato per funzionare con percentuali di biocarburante fino al 100%, il che riduce ulteriormente il suo impatto ambientale.

uptime passenger

IL NUMERO 1 NELL'OPERATIVITÀ

I risultati di operatività del Volvo 7900 S-Charge sono migliori di qualsiasi altro autobus ibrido e persino del miglior autobus diesel. Quindi forse non sorprende che sia il veicolo più quotato dagli esigenti operatori e autorità per il trasporto pubblico delle maggiori città. Attualmente, più di 40 clienti dotati di Volvo S-charge in oltre 25 paesi vantano milioni e milioni di chilometri di esperienza in condizioni operative.

Una rivoluzione nelle prestazioni di guida

Una rivoluzione nelle prestazioni di guida

Grazie a Volvo Dynamic Steering, guidare un autobus è molto meno stancante: questo riduce in modo significativo affaticamento e lesioni a carico di collo, spalle e braccia. Con VDS puoi offrire ai tuoi autisti un luogo di lavoro molto migliore e più gratificante, prevedendo per di più un netto calo nei giorni di malattia e nei costi di riabilitazione.

Volvo S-Charge on the road
Obiettivo zero emissioni

Obiettivo zero emissioni

Il Volvo 7900 S-Charge è un veicolo a ricarica autonoma e non ha bisogno di un'infrastruttura per la carica. Ciò significa che può sostituire gli autobus a benzina e diesel su qualsiasi percorso e in modo immediato. Grazie a Zone Management di Volvo, puoi definire zone a zero emissioni o zone di sicurezza, così da ridurre ulteriormente l'impatto del veicolo sull'ambiente e il rischio di incidenti. Tutto è connesso e automatizzato a vantaggio della vita nella città. Tutte queste funzionalità sono passi verso il nostro obiettivo Zero City, che prevede l'annullamento di emissioni, inquinamento acustico e incidenti. Sappiamo che è un obiettivo condiviso da molte città, anche se raggiungerlo non è così imminente: ecco perché offriamo soluzioni per tutte le tappe di questo viaggio.

Volvo S-Charge

Più passeggeri a bordo

Nel Volvo 7900 S-Charge articolato, la capacità aumenta a 154 passeggeri, ovvero quattro in più rispetto al precedente modello diesel articolato e uno spazio superiore a quello di qualsiasi veicolo ibrido disponibile, portando così l'efficienza nei consumi e la produttività a livelli mai raggiunti prima.

CARATTERISTICHE

The smarter engine

Una catena cinematica più smart

La catena cinematica Volvo I-Sam comprende un motore elettrico da 110 kW, un motore Euro 6 da 5 litri correttamente dimensionato e un cambio Volvo I-Shift.

PORTE ELETTRICHE

PORTE ELETTRICHE

Le porte ad azionamento elettrico non sono solo più leggere e affidabili, ma riducono anche il consumo di carburante di ben il 2%.

Volvo Dynamic Steering

Volvo Dynamic Steering

Questo sistema offre un'ottima manovrabilità, specie nelle rotatorie e nelle svolte strette, e affatica meno spalle e collo del conducente.

I MIGLIORI MATERIALI

I MIGLIORI MATERIALI

La carrozzeria e il tetto sono in alluminio, riciclabile al 90%. Questo concetto contribuisce a ridurre il peso, il consumo di carburante e le emissioni.

Extended capacity

CAPACITÀ ESTESA

Il Volvo 7900 S-Charge è disponibile anche nella versione articolata, con una straordinaria capacità di 154 passeggeri.

GIÀ PRONTO PER IL FUTURO

GIÀ PRONTO PER IL FUTURO

Gli autobus 7900 S- Charge Volvo fanno parte del nostro approccio olistico verso soluzioni di trasporto sostenibile. Collaborando con città di tutto il mondo, contribuiamo a creare nuove modalità di trasporto pubblico.

Volvo Buses

Volvo Buses

Contattaci

Contattaci