IL NUOVO VOLVO 7900 ELECTRIC

CREATO PER LA CITTÀ

Il nuovo Volvo 7900 Electric è molto più che un autobus elettrico: apre una serie di possibilità completamente nuove per sviluppare i trasporti pubblici e tutta la città. Grazie alla versatile modalità di carica, la puntualità è assicurata con la massima flessibilità operativa. Passare all'elettrico con Volvo può portare grandi vantaggi, per voi e per la vostra città.

Volvo 7900 Electric

Video di lancio del nuovo Volvo 7900 Electric

Light the lights di Nathalie Cuti

Guardate il video di lancio

Con il Volvo 7900 Electric potete pensare in modo diverso. Pulito e silenzioso, consente di guardare alla pianificazione urbana e ai servizi ai cittadini da un punto di vista totalmente nuovo. Potrete creare itinerari mai pensati prima, anche con fermate al coperto in centri commerciali o stazioni. Potrete ridurre il rumore nelle aree congestionate, migliorandone la qualità. Immaginate di poter accompagnare le persone proprio dove desiderano andare. 

New 7900 Electric

Massima flessibilità operativa

Tutti gli itinerari sono diversi, con requisiti dettati da distanza, capacità, clima e topografia. È per questo che Volvo ha studiato un sistema di carica di grande versatilità con parametri quali capacità energetica, metodo di carica, tempo e potenza. Potete adattare gli schemi di carica agli orari e alla logistica della vostra flotta, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal servizio. Il Volvo 7900 Electric consente di scegliere, combinare e modificare in qualsiasi momento il metodo di carica. 

Volvo Turn-Key. Un'offerta tutto incluso.

Volvo Turn-Key. Un'offerta tutto incluso.

Con il contratto Turn-Key ci impegniamo a offrirvi la disponibilità garantita e programmata di veicoli perfettamente revisionati e operativi a costi definiti per chilometro. Il contratto si basa su uno studio approfondito delle reali esigenze operative. Grazie alle nostre soluzioni Turn-Key, potrete introdurre i veicoli Volvo 7900 Electric in totale serenità. L'attività trae vantaggio da un minor impegno patrimoniale e di flusso di cassa, nonché dalla riduzione dei costi operativi e finanziari. Per garantire la massima disponibilità, sono inclusi nell'offerta il monitoraggio e la manutenzione ottimizzata, nonché tutto ciò che serve per assicurare un servizio senza problemi.

Contratto Turn-Key

Se si confrontano i livelli di rumorosità con quelli degli autobus tradizionali, la differenza è enorme.

Kristina Book

Autista, linea 55 a Göteborg

Volvo 7900 Electric

     

CARATTERISTICHE

Accumulo di energia flessibile

Accumulo di energia flessibile

Le nostre nuove batterie consentono di andare più lontano con maggiore flessibilità. Inoltre, grazie alla versatilità della configurazione, è possibile ottimizzare l'accumulo di energia: infatti, alcuni itinerari possono essere coperti senza caricare per tutta la giornata.

Volvo Dynamic Steering

Volvo Dynamic Steering

Il sistema VDS offre grande manovrabilità, specie nelle rotatorie e nelle svolte, con un grande comfort di guida e meno fatica per le spalle e il collo del conducente.

Massima flessibilità di carica

Massima flessibilità di carica

Con la soluzione di carica flessibile studiata da Volvo è possibile utilizzare sia il sistema a pantografo che a cavo. La carica può avvenire nei momenti più comodi in funzione della pianificazione: nelle pause, nei momenti più calmi o di notte, 
in ogni combinazione.

COMFORT SILENZIOSO

COMFORT SILENZIOSO

Il Volvo 7900 Electric offre un'esperienza estremamente silenziosa e comoda, per i passeggeri a bordo e per chi attende alla fermata, nonché per chi abita lungo la strada.

GESTIONE DI AREE SENSIBILI

GESTIONE DI AREE SENSIBILI

Molte città limitano l'accesso alle zone centrali. Si moltiplicano le aree in cui sono imposti limiti di emissioni, rumorosità e velocità. Il Volvo 7900 Electric è in grado di soddisfare questi limiti di emissioni e rumorosità e, con l'ausilio del sistema Zone Management di Volvo, può anche gestire i limiti di velocità.

Per città più sicure

Per città più sicure

Tutti gli autobus Volvo per uso urbano possono essere equipaggiati con il nuovo Pedestrian and Cyclist Detection System, un sistema che avvisa il conducente e gli utenti della strada più vulnerabili in caso di rischio di collisione.

ELETTROMOBILITÀ

ELETTROMOBILITÀ

Il futuro è elettrico

Elettromobilità

DOWNLOAD

ULTERIORI INFORMAZIONI

È semplice comprendere quali siano i principali benefici del Volvo 7900 Electric. Di seguito sono riportati alcuni collegamenti a ulteriori caratteristiche, dati e numeri.

Göteborg (Svezia): Il progetto ElectriCity

Göteborg (Svezia): Il progetto ElectriCity

Volvo Buses - Göteborg: Il progetto ElectriCity
Volvo Buses

Volvo Buses

CONTATTACI

Contattaci

ALTRI AUTOBUS

Volvo 7900 Hybrid
Volvo 7900 Hybrid

Affidabilità, efficienza nei consumi e rispetto per l'ambiente.

Volvo 7900 Electric Hybrid
Volvo 7900 Electric Hybrid

Silenziosi, ecologici ed efficienti.

Volvo 8900
Volvo 8900

Il tuo solerte partner.