Zone Management

ZONE MANAGEMENT

Tutto perfettamente sotto controllo

Zone Management aiuta i veicoli a rispettare le limitazioni e i requisiti specifici in funzione della posizione geografica. Il conducente viene informato quando entra in una zona definita e il veicolo si corregge automaticamente senza alcun intervento del conducente stesso.

Creazione di aree geografiche

Impostando i confini della mappa e scaricandoli sul software di gestione della flotta installato sul veicolo, è possibile creare zone per applicare raccomandazioni, norme e limiti ai veicoli quando entrano nelle zone stesse. Impiegando il monitoraggio GPS in tempo reale della posizione del veicolo, il sistema avvisa il conducente quando si avvicina a tale zona.

Caratteristiche delle zone

A ogni zona vengono assegnate delle caratteristiche. Queste possono essere un limite di velocità, un intervallo di tempo o una data e avranno influenza su alcune funzionalità del veicolo. Una zona può essere valida per tutti o solo per alcuni dei veicoli della flotta. Le zone possono inoltre sovrapporsi.

Zone silenziose

In una zona silenziosa, il livello di rumorosità è limitato a beneficio dei cittadini. Le città hanno diversi motivi per creare zone silenziose, ad esempio vicino ad aree residenziali, ricreative o nei pressi degli ospedali. Zone Management commuta a guida silenziosa prima di entrare in una zona silenziosa e il veicolo torna al funzionamento standard dopo esserne uscito.

Zone di sicurezza

Ogni strada urbana ed extraurbana ha un limite di velocità. Definendo in modo specifico le zone a bassa velocità, è possibile garantire che il conducente sia sempre consapevole di tale limite. Il sistema lo avvisa se il veicolo supera il limite. È inoltre possibile controllare attivamente la velocità del veicolo.

Zone a zero emissioni

Sempre più città limitano il traffico ai motori a combustione in aree sensibili. La funzione Geofence è utilizzata per evitare che i veicoli accedano a tali zone a meno che non circolino in modalità elettrica e quindi senza un motore a combustione attivo. I dati relativi al traffico acquisiti dai veicoli sono impiegati per calcolare e prevedere il consumo di energia, consentendo la guida in modalità elettrica nella zona a zero emissioni.

Requisiti

L'uso del Zone Management richiede l'installazione di Volvo Bus Fleet Management.

Volvo Buses

Volvo Buses

Contattaci

Desideri ulteriori informazioni, parlare con un venditore o trovare il concessionario Volvo Buses più vicino? Volvo non è più lontana di un semplice clic o di una chiamata.

Contattaci

Altri servizi

Driver Training

FORMAZIONE DEI CONDUCENTI

Il conducente è il tuo ambasciatore

Un programma che identifica qualsiasi necessità di miglioramento e offre formazione pratica per i conducenti di autobus turistici e per trasporto pubblico.

Driver Training
FLEET MANAGEMENT

FLEET MANAGEMENT

Verifica online, in tempo reale

Fleet management consente di ridurre i costi in base a dati dettagliati e consolidati sull'utilizzo del veicolo, acquisiti in tempo reale.

Fleet Management
GESTIONE DEL VEICOLO

GESTIONE DEL VEICOLO

Maggiore operatività ed efficienza

Volvo Bus Vehicle Management fornisce un piano di manutenzione specifico per ogni veicolo per garantire la massima operatività e l'efficienza dei costi.

Vehicle Management