FLEET MANAGEMENT

FLEET MANAGEMENT

VERIFICA online, in tempo reale

Un servizio basato su dati in tempo reale sviluppato specificatamente per autobus e autobus turistici, che fornisce informazioni dettagliate su ogni veicolo. I rapporti presentano in modo chiaro e conciso consumi, emissioni, profilo di guida, tutte le categorie di avvisi ed eventi tecnici e dati di posizionamento. L'accesso al servizio avviene mediante un'intuitiva piattaforma di strumenti basata sul Web.

Veicoli on line

Fleet Management registra vari parametri dinamici, eventi tecnici e posizione geografica. I dati sono acquisiti dalla rete di bordo e trasmessi via GPRS e sono quindi salvati in un database cui è possibile accedere in modo sicuro via Internet: per l'operatore, il sistema è completamente basato sul Web.

Rapporti

Le informazioni vengono compilate in diversi modi. I rapporti consentono di monitorare le prestazioni di ogni veicolo in termini di efficienza nei consumi, emissioni, velocità e accelerazione; possono inoltre indicare in modo chiaro i legami tra stile di guida e consumo di carburante, così come con l'usura del veicolo.

Profilo di guida

Il comportamento di guida è forse il singolo e più importante fattore che influenza il comfort dei passeggeri e il consumo di carburante. Monitorando parametri specifici, è possibile identificare la necessità di formazione e le potenziali aree di miglioramento. Ricorda che il monitoraggio di singoli conducenti potrebbe essere limitato dalle normative sulla protezione dell'integrità personale.

Avvisi ed eventi

Per poter monitorare il modo in cui viene usato un veicolo, gli eventi tecnici sono indicatori molto importanti: avvisi sulla temperatura, numero di aperture delle porte e vari tipi di avvisi possono fornire statistiche che portano all'identificazione di problemi sistematici e ricorrenti.

Posizionamento

I dati GPS forniscono continuamente agli addetti al controllo del traffico informazioni relative alla posizione di ogni veicolo. Ritardi e deviazioni dagli itinerari sono facilmente osservabili, così come il rispetto degli orari.

Requisiti del sistema

Fleet Management può essere installato in tutti i veicoli Volvo turistici e per trasporto pubblico che siano dotati di BEA2 e in qualsiasi veicolo con un gateway FMS. L'interfaccia utente è basata sul Web e ogni cliente si iscrive individualmente ai servizi richiesti.

Volvo Buses

Volvo Buses

Contattaci

Desideri ulteriori informazioni, parlare con un venditore o trovare il concessionario Volvo Buses più vicino? Volvo non è più lontana di un semplice clic o di una chiamata.

Contattaci

ALTRI SERVIZI

Zone Management

ZONE MANAGEMENT

Tutto perfettamente sotto controllo

Zone Management aiuta i veicoli a rispettare le limitazioni e i requisiti specifici in funzione della posizione geografica.

Zone Management
I-COACHING

I-COACHING

Le competenze di guida incentivano la produttività

Il comportamento di guida è un fattore chiave per un servizio efficiente. I-Coaching fornisce ai conducenti un feedback immediato e indicazioni per una guida più efficiente.

I-Coaching
GESTIONE DEL VEICOLO

GESTIONE DEL VEICOLO

Maggiore operatività ed efficienza

Volvo Bus Vehicle Management fornisce un piano di manutenzione specifico per ogni veicolo per garantire la massima operatività e l'efficienza dei costi.

Vehicle Management