RISPETTO PER L'AMBIENTE

Rispetto per l'ambiente

Creiamo le città del futuro

Tutte le città del mondo si trovano a far fronte a un obiettivo comune: crescere in modo sostenibile. In tal senso, i trasporti pubblici hanno un ruolo fondamentale e l'obiettivo del Gruppo Volvo è diventare il leader mondiale in soluzioni di trasporto sostenibili.

Il rispetto di Volvo verso l'ambiente

Il rispetto di Volvo verso l'ambiente

Il rispetto per l'ambiente è uno dei valori fondamentali di Volvo. Tuttavia, per noi non si tratta solo di aria pulita; bensì anche di impiegare le risorse in modo responsabile e di creare strategie per generare infrastrutture ecocompatibili ed economicamente vantaggiose. In definitiva, consentendoci di offrire soluzioni di trasporto ecologiche, silenziose ed efficienti che aprano nuove possibilità di sviluppo per le città moderne.

Il futuro è elettrico

Il futuro è elettrico

La priorità di Volvo Buses è sviluppare sistemi di trasporto pubblico silenziosi, che non producano emissioni di CO2 e di altro tipo. Siamo convinti che sia nostra responsabilità portare a termine la transizione che porterà l'elettricità a convertirsi nella risorsa primaria di energia per il trasporto pubblico urbano. Oggi, stiamo aprendo la strada alle soluzioni di elettromobilità, creando nuovi concetti di pianificazione e crescita urbana sostenibili.

Autobus ibridi ed elettrici pionieristici

Autobus ibridi ed elettrici pionieristici

I nostri veicoli elettrificati sono la prova della nostra posizione leader nel settore delle soluzioni di elettromobilità. Volvo Buses ha già consegnato oltre 2.200 autobus ibridi in tutto il mondo: i nostri ibridi "plug-in" operano in varie città europee e i nostri autobus completamente elettrici si stanno preparando per raggiungere diversi mercati.

Immagina una città senza il rumore del traffico.

Immagina una città senza il rumore del traffico.

Il rumore lo si nota davvero quando scompare: è proprio ciò che accade viaggiando su un Volvo 7900 Electric Hybrid.

Guarda il video di lancio

TECNOLOGIE AMBIENTALI

Volvo è il leader mondiale in soluzioni di elettromobilità, con oltre 2.200 veicoli ibridi e ibridi elettrici venduti in tutto il mondo. Usare l'elettricità invece dei combustibili fossili ha effetti immediati e a lungo termine sull'ambiente e sulla qualità di vita dei cittadini.

La tecnologia ibrida parallela

La tecnologia ibrida parallela

L'esclusiva tecnologia ibrida parallela di Volvo non riduce solo il consumo di carburante e le emissioni, ma offre anche i vantaggi di non lasciare l'autobus con motore acceso al minimo alle fermate e di una partenza silenziosa in modalità elettrica.

Ricarica efficiente delle batterie

Ricarica efficiente delle batterie

Nel Volvo 7900 Electric, il sistema di ricarica rapida e completamente automatica Opportunity Charging al capolinea contribuisce a mantenere un'elevata produttività e aiuta a rispettare la tabella di marcia.

Guarda come funziona (YouTube)
I-Coaching

I-Coaching

I-Coaching aiuta a guidare riducendo il consumo di carburante. Fornisce un feedback immediato su eventi quali un fuorigiri, il funzionamento al minimo eccessivo e la velocità eccessiva.

Sicurezza

Sicurezza

Arriva a destinazione con la sicurezza di Volvo

In Volvo Safety
Qualità

QUALITÀ

Nº 1 nella soddisfazione del cliente

Qualità